Copyright 2017 | Designed with Giuseppe Greco

 2017 GRECO ENERGY Tutti i diritti Riservati 

RISPARMIA

  • Fino all’80% di energia elettrica risparmiata

l consumo di energia della lavatrice è dovuto, principalmente, al riscaldamento dell’acqua attraverso una resistenza elettrica. Se questa operazione avviene utilizzando energie alternative quali gas, pannelli solari, termo camini, biomassa, ecc., il costo sarà molto inferiore rispetto ai lavaggi tradizionali.

  • 50% di detersivo e ammorbidente in meno

Sia il detersivo, polvere o liquido, che l’ammorbidente, a contatto con l’acqua calda si scioglie molto più facilmente e non viene sprecato. Inoltre lo sporco è costituito da oltre il 70% di grassi, quindi, poter utilizzare l’acqua calda per tutto il ciclo di lavaggio favorisce una migliore eliminazione degli stessi garantendo un bucato più pulito e morbido.

  • STOP al salto del contatore

Con Save El.En. Plus lavatrice e lavastoviglie assorbono poca energia elettrica; si posso pertanto mettere in funzione, contemporaneamente, più elettrodomestici senza avere interruzione di corrente.

  • Utilizzo dell'acqua calda prodotta dai pannelli solari

Save El.En. Plus consente il massimo risparmio utilizzando l’acqua calda prodotta dai pannelli solari (oltre l’80%).

  • Maggiori risparmi rispetto alle lavatrici a doppio ingresso

A differenza delle lavatrici a doppio ingresso, Save El.En. Plus contempla anche lo scarico totale della prima acqua fredda proveniente dalla caldaia impedendone l’afflusso nell’elettrodomestico che non dovrà attivare la resistenza elettrica

  • Meno calcare, meno anticalcare, minor usura

Nei lavaggi tradizionali, durante la fase di riscaldamento dell’acqua, lo scambio termico fra la resistenza elettrica della lavatrice e l’acqua fredda fa cristallizzare i sali minerali in essa disciolti favorendo così la formazione del calcare. Poter disporre di acqua calda fin dall’inizio del ciclo di lavaggio esclude, o riduce al minimo, l’utilizzo della resistenza elettrica, limitando così la formazione di calcare con il conseguente impiego di anticalcare (fino all’70% in meno), determinando inoltre una minore usura della lavatrice.

  • Meno inquinamento

Il minor utilizzo di energia elettrica e di prodotti chimici rende ogni bucato più ecologico, contribuendo così a ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria e lo scarico a terra di prodotti molto inquinanti (detersivi).

Fotovoltaico - Solare termico - Eolico - Termodinamico - Accumulo - Pannelli solari - Bagheria - Sicilia