SAVE EL.EN. PLUS
RISPARMIO ENERGETICO CASA
​Perchè utilizzare
SAVE EL.EN. PLUS?
​
Save El.En. plus è il dispositivo italiano brevettato e totalmente made in Italy che riduce i consumi di lavatrici e lavastoviglie poiché consente di collegarli direttamente alla fonte di acqua calda domestica: caldaia, pannelli solari, termo camini, pompe di calore etc.. Permette cosi un notevole risparmio di energia elettrica: quella che lavatrice e lavastoviglie utilizzerebbero ad ogni lavaggio per riscaldare l’acqua tramite la resistenza.
​
​
RISPARMIA
​
-
Fino all’80% di energia elettrica risparmiata
l consumo di energia della lavatrice è dovuto, principalmente, al riscaldamento dell’acqua attraverso una resistenza elettrica. Se questa operazione avviene utilizzando energie alternative quali gas, pannelli solari, termo camini, biomassa, ecc., il costo sarà molto inferiore rispetto ai lavaggi tradizionali.
​
-
50% di detersivo e ammorbidente in meno
Sia il detersivo, polvere o liquido, che l’ammorbidente, a contatto con l’acqua calda si scioglie molto più facilmente e non viene sprecato. Inoltre lo sporco è costituito da oltre il 70% di grassi, quindi, poter utilizzare l’acqua calda per tutto il ciclo di lavaggio favorisce una migliore eliminazione degli stessi garantendo un bucato più pulito e morbido.
​
-
STOP al salto del contatore
Con Save El.En. Plus lavatrice e lavastoviglie assorbono poca energia elettrica; si posso pertanto mettere in funzione, contemporaneamente, più elettrodomestici senza avere interruzione di corrente.
​
-
Utilizzo dell'acqua calda prodotta dai pannelli solari
Save El.En. Plus consente il massimo risparmio utilizzando l’acqua calda prodotta dai pannelli solari (oltre l’80%).
​
-
Maggiori risparmi rispetto alle lavatrici a doppio ingresso
A differenza delle lavatrici a doppio ingresso, Save El.En. Plus contempla anche lo scarico totale della prima acqua fredda proveniente dalla caldaia impedendone l’afflusso nell’elettrodomestico che non dovrà attivare la resistenza elettrica
​
-
Meno calcare, meno anticalcare, minor usura
Nei lavaggi tradizionali, durante la fase di riscaldamento dell’acqua, lo scambio termico fra la resistenza elettrica della lavatrice e l’acqua fredda fa cristallizzare i sali minerali in essa disciolti favorendo così la formazione del calcare. Poter disporre di acqua calda fin dall’inizio del ciclo di lavaggio esclude, o riduce al minimo, l’utilizzo della resistenza elettrica, limitando così la formazione di calcare con il conseguente impiego di anticalcare (fino all’70% in meno), determinando inoltre una minore usura della lavatrice.
​
-
Meno inquinamento
Il minor utilizzo di energia elettrica e di prodotti chimici rende ogni bucato più ecologico, contribuendo così a ridurre sensibilmente le emissioni di CO2 nell’aria e lo scarico a terra di prodotti molto inquinanti (detersivi).
​
​
​