Copyright 2017 | Designed with Giuseppe Greco

 2017 GRECO ENERGY Tutti i diritti Riservati 

​LA TUA CASA È PRONTA PER LE AUTO ELETTRICHE ?

 

Dopo aver installato il fotovoltaico il passo successivo  è quello di sostituire la propria auto con un’auto elettrica. Non possiamo fornirti l’auto  perché ci occupiamo di Energie Rinnovabili, ma possiamo offrirti soluzioni per ricaricarla autonomamente e comodamente a casa tua.

Offriamo e installiamo delle stazioni di ricarica facilmente posizionabili nel tuo garage o all’interno di una pensilina o di un posto auto. Le stazioni di ricarica, infatti, sono leggere e comode e ti permettono di attaccare in ricarica la tua auto appena torni a casa.

La stazione di ricarica per uso privato ha una potenza che va da 3,7 kW a 22 kW, mentre 16 kW è il limite di potenza per la fornitura di energia elettrica del tipo residenziale in Italia.

Sono pronte all’uso subito dopo l‘allaccio alla rete locale e la messa in funzione da parte di un installatore qualificato.

Perché scegliere una stazione di ricarica?

I vantaggi sono diversi. Anche se è possibile ricaricare un’auto elettrica tramite una presa semplice Schüko, una stazione di ricarica o wallbox offre alcuni vantaggi, soprattutto in termini di sicurezza. Inoltre, l’abbinamento di queste postazioni di ricarica domestiche con un impianto fotovoltaico, permette di regolare la potenza assorbita per la ricarica e di gestire se questa deve essere attiva solo e soltanto quando l’impianto sta producendo energia. Queste due caratteristiche ti permettono di risparmiare tantissimo sui costi di ricarica cosa che una normale presa non può fare.

Detrazione fiscale per le colonnine di ricarica

Un altro vantaggio è la detrazione fiscale che si ottiene installando una colonnina di ricarica. Infatti, la nuova legge di bilancio 2019 prevede una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute dal primo marzo 2019 al 31 dicembre 2021 per l’acquisto e la posa in opera di infrastrutture di ricarica per le vetture elettriche plug-in da rifornire alla presa di corrente. In particolare, la detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo fino a 3.000 euro.

Fotovoltaico - Solare termico - Eolico - Termodinamico - Accumulo - Pannelli solari - Bagheria - Sicilia